Laboratorio di creatività contemporanea – edizione 7

Ambito
Nazionale
Scadenza
12/05/2025
Obiettivo
Culturale
Beneficiari
ETS
Cosa finanzia
Formazione
Spese generali
Agevolazione
Fondo Perduto:
80%
Ambito Territoriale
Nazionale
Obiettivo
Sostenere e promuovere i nuovi centri culturali italiani nati da progetti di rigenerazione partecipata, luoghi in cui si sviluppano percorsi di innovazione culturale con un impatto sociale e civico e si sperimentano nuove logiche di ingaggio e collaborazione con le comunità di riferimento
Beneficiari
  • Organizzazioni senza scopo di lucro presenti nel territorio e attive in centri culturali
Le candidature all’avviso pubblico possono essere proposte da:
  • un proponente singolo
  • un proponente capofila 
  • un proponente associato
Le proposte devono prevedere il coinvolgimento di figure professionali esterne o interne alle organizzazioni proponenti con comprovata esperienza, quali ad esempio: architetti, mediatori culturali, paesaggisti, designer, artisti, registi, videomaker, fotografi, musicisti, performer, scrittori, storici dell’arte, geografi, psicologi, sociologi, antropologi.
Le organizzazioni, inoltre, non devono essere risultate vincitrici dell’avviso pubblico Laboratorio di Creatività Contemporanea (edizione 6) per il biennio 2024-2026.
Agevolazione
Fondo perduto dell' 80%
Il restante 20% del costo ammissibile, dovrà essere garantito per mezzo di risorse proprie del proponente singolo, capofila o associato, oppure per mezzo di altri finanziamenti pubblici o privati.
​​​​
Il finanziamento erogabile per ciascuna proposta è fissato entro il limite massimo di € 100.000.
Cosa Finanzia
Finanzia la realizzazione di iniziative e processi di sviluppo dei luoghi rigenerati rispetto ad almeno uno degli ambiti tematici come di seguito riportati:
  • Innovazione qualità artistica e culturale
  • Innovazione sociale
  • Innovazione amministrativa e gestionale
Spese ammissibili
  • Spese generali per la realizzazione del programma
  • Spese per personale dipendente qualificato
  • Spese inerenti contratti di consulenza, collaborazione continuativa o a tempo determinato, prestazione professionale
  • Spese di viaggio e alloggio (max. 20 % del finanziamento concesso)
  • Spese per formazione
  • Spese per eventi, seminari, allestimenti mostre, conferenze, laboratori ecc.
  • Spese per l’acquisizione di servizi e prestazioni
  • Spese per eventuale residenza di produzione artistica
  • Spese amministrative e generali (assicurazione delle opere spese, fidejussione, utenze, ecc.)
  • Spese per materiali di consumo, cancelleria e simili, spese postali, ecc.
  • Spese per interventi di manutenzione ordinaria
  • Spese per la comunicazione e la promozione
Scadenza
12/05/2025
Portiamo alla vostra attenzione questa opportunità di agevolazione
che abbiamo individuato e le cui peculiarità corrispondono alle vostre potenziali esigenze imprenditoriali.

Se interessati ad approfondire l'argomento vi invitiamo a cliccare sul tasto sottostante così da potervi contattare per un appuntamento e avere l'occasione di illustrare nei dettagli l'operazione.
SEF Consulting
Azienda/Ente* Nome* Cognome* Email* Tel/Cell Orario preferito per il contatto Partita IVA Eventuali note
Sì! Sono interessato